martedì 29 aprile 2014

28.04.2516
Ristorante Eden
Ore 14.00


Da ricordare: “Sarò sempre pronto a difendere l'onore della mia donna.




E’ quasi dolce il profumo del mare che ci sfiora.
Fresco, frizzante e pieno di vita.
La scoperta del ristorante è una vera sorpresa. Eppure, per quei pochi minuti iniziali, non ho fatto altro che chiedermi con chi ci fosse venuto. Quanti pranzi, quante cene spese a guardare il bel volto di qualche donna che non sia il mio.
Ho provato a non chiedere, per la paura di sapere, ma alla fine trattenere la domanda è stato più difficile del previsto.

«E' bello qui Come l'hai trovato?» No, non voglio proprio saperlo. «Non importa.»
«Me l'hanno consigliato i miei colleghi.»

Voglio crederci, non chiedo altro.
Forse però avrei dovuto dirgli di aver già pranzato. Spiegargli, inoltre, che il solo odore di cibo nell’aria mi fa girare la testa e venire la nausea. Invece no: per quel poco che posso vederlo stringo i denti e vado avanti con un sorriso.
Ma ci penso, fin troppo, e quando è ora di scegliere cosa ordinare cedo al panico.
Avviene tutto abbastanza frettolosamente: cameriere – vino. Cameriere – cibo.
E basta.
Poi mi fermo a fissarlo, a lungo.
In quel momento capisco che mi è mancato parlargli, che ho bisogno del suo appoggio.
Mi ritrovo, senza sapermi fermare, a confessargli qualsiasi paura e progetto che ho in mente.
Cerco con lui una soluzione.. ma la verità è che prendo per oro colato tutto ciò che mi dice.
Soffermandomi su una cosa, in particolare, che ha il potere di cambiare la giornata.. e la vita intera.

«Sarò sempre pronto a difendere l'onore della mia donna


There’s no one quite like you
You push all my buttons down
I know life would suck without you
And you make me so mad I ask myself
Why i’m still here, or where could I go
You’re the only love i’ve ever known
It must be true love
Nothing else can break my heart like true love
True love, it must be true love
No one else can break my heart like you
Why do you walk me off the wrong way
Why do you say the things that you say
Sometimes I wonder how we ever came to be
But without you I’m incomplete.



Nessun commento:

Posta un commento